Nell’ultimo decennio, il mondo del gaming on line è cambiato molto velocemente. Non solo si è evoluto in termini di grafiche e complessità nelle trame dei giochi, ma ha esteso il proprio bacino di utenza a fasce della popolazioni molto più ampie.
Il gamer di oggi non è più il classico nerd senza vita sociale e voglia di starsene tappato in casa. Anzi. Il gamer contemporaneo è attento ai mutamenti sociali, non è necessariamente un ragazzino né un hikikomori che non esce di casa. Ha una spiccata intelligenza e una buona capacità di relazionarsi con gli altri. Ottima anche la capacità di reperire informazioni, perché l’aggiornamento è la vera chiave del suo successo.
Anteprime sulle prossime uscite, focus, approfondimenti, novità sugli hardware e sui dispositivi di gioco. Sono tutti elementi essenziali per rendere unica la propria user experience. I portali on line dedicati a questo universo svolgono, quindi, una funzionale essenziale.
Informarsi per crescere
Recensioni di giochi, anticipazioni su quelli che presto verranno immessi nel mercato e ancora focus e condivisione con altri migliaia di appassionati. Su questo sito troverai tutto il necessario per far crescere le tue competenze.
È ormai comprovato come la realtà virtuale e l’intelligenza artificiale rappresentino il futuro. E un futuro non solo di espansione economica. Certo, ci sono elementi da migliorare, vuoti legislativi da riempire, ma le applicazioni della realtà virtuale e di quella aumentata sono potenzialmente infinite. La medicina, la didattica… Ogni settore, anche il più impensabile usufruirà delle infinite possibilità offerte. Come in ogni campo, però, l’informazione e l’aggiornamento sono indispensabili.
Diversi studi di settore effettuati sui giocatori abituali hanno infatti dimostrato come questi abbiano maggiori capacità di concentrazione. Queste ricerche hanno rilevato che quella parte dell’intelligenza definita “intuitiva” è molto più sviluppata rispetto a chi non si è mai avvicinato al mondo del gaming. Questo anche perché i videogiocatori sono creature curiose, con la voglia di stare al passo con le evoluzioni del loro passatempo preferito: fra trame sempre più intricate, e rompicapo proposti da tanti titoli in circolazione sono in un certo senso “costretti” ad approfondire, informarsi, esplorare costantemente.
Le riviste on line dedicate ai giochi on line sono il loro pane quotidiano e un elemento indispensabile, a loro che sono consumatori attivi e consapevoli, per rimanere allo stesso livello di tutti i membri della loro comunità: chi resta indietro è perduto, ed è per questo che ci siamo noi: seguici per rimanere in vetta alla leaderboard della tua vita!